Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:57 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità sabato 02 gennaio 2021 ore 08:32

Travolto da slavina, il figlio lo cerca nella neve

E' rotolato a valle ed è rimasto sommerso completamente dalla neve ma è riuscito a mantenere una mano libera per segnalare la posizione al figlio



CASTIGLIONE GARFAGNANA — Trascinato per 40 metri dalla neve e trasportato a valle da una slavina è riuscito a segnalare la sua posizione, così un uomo si è salvato con l'aiuto del figlio.

Ha potuto segnalare la sua posizione ed è uscito illeso dalla slavina che si è abbattuta su un gruppo di sette persone presso Pradaccio a San Pellegrino in Alpe (vedere articoli collegati).

A quanto si apprende dal Soccorso Alpino e Speleologico Toscano l'uomo che si trovava in gruppo con altre sei persone è rimasto sommerso dalla neve ma con il bastoncino visibile.

E' stato travolto da circa 50 centimetri ed ha avvertito il rotolamento a valle ma la testa è stata liberata dal figlio che lo ha individuato immediatamente. Successivamente i soccorritori hanno dovuto scavare per liberare l'uomo dall'attrezzatura ed estrarlo dalla neve.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno