Attualità venerdì 01 gennaio 2021 ore 19:10
Slavina vicino al rifugio, sei persone in trappola

Un blocco di neve caduto in alta Garfagnana ha messo in pericolo un gruppo di persone che rientrava verso valle. Sul posto il Soccorso Alpino
CASTIGLIONE GARFAGNANA — Una slavina di neve si è staccata nelle vicinanze del rifugio del Pradaccio, in località San Pellegrino in Alpe nel comune di Castiglione di Garfagnana. la neve che si staccata in blocco ha coinvolto sei persone intente a rientrare da quello stesso rifugio verso valle.
Nel gruppo secondo i primi accertamenti sono tutti illesi, ma i sei sono rimasti divisi e in parte isolati.
Per soccorrerli, dopo la chiamata del primo pomeriggio alla centrale operativa del 118, sono intervenuti gli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico Toscano con l'obiettivo di raggiungerli.
Notizia in aggiornamento
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI