Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:FIRENZE13°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 21 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Kabul, una troupe di giornalisti viene aggredita durante una protesta per i diritti delle donne

Attualità venerdì 01 gennaio 2021 ore 10:26

Neve e temporali, Toscana nella morsa del maltempo

In Garfagnana e montagna pistoiese copiose nevicate nella notte. Permane l'allerta meteo di colore giallo per vento e precipitazioni



FIRENZE — Le precipitazioni anche abbontanti erano previste, tanto che già ieri la sala operativa della protezione civile regionale aveva diramato l'allerta meteo di colore giallo per rischio idrogeologico legato a vento e precipitazioni in particolare sui crinali.

Sulla montagna pistoiese, la bassa temperatura ha trasformato la pioggia in neve. Ad Abetone Cutigliano - dove lo spettacolo della coltre sa d'amaro per gli operatori del turismo bianco - il Comune ha tenuto attivi, per la nottata di San Silvestro, i suoi spalatori per liberare le strade e garantire la circolazione sulle strade comunali.

Intanto però permane l'allerta per rischio idrogeologico, con previsioni di vento forte che oggi da libeccio girerà a scirocco spazzando ancora una volta soprattutto i crinali.

Nella serata di anche tra Media Valle e Garfagnana la temperatura si è abbassata trasformando anche qui la pioggia in neve: a Corfino, Sulcina e Pianacci, a Villa Collemandina, come a Sillano Giuncugnano o a Gragnana, a Piazza al Serchio.

Intanto però permane l'allerta per rischio idrogeologico, con previsioni di vento forte che oggi da libeccio girerà a scirocco spazzando ancora una volta soprattutto i crinali.

In Versilia a Viareggio l'amministrazione comunale ha disposto la chiusura al transito, sia veicolare che pedonale, il viale dei Tigli nel tratto compreso tra via Virgilio e viale Kennedy, i viali Capponi e Cadorna nella Pineta di Ponente. Sempre in Versilia il lago di Massaciuccoli è osservato speciale, nelle ultime ore infatti si è innalzato il livello e sono state riaccese le idrovore.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vettura ha travolto il conducente che l'aveva appena parcheggiata su una rampa condominiale. Il mezzo è di proprietà della figlia della vittima
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità