Attualità giovedì 31 dicembre 2020 ore 22:00
Temporali e vento forte, Capodanno col maltempo
Dopo una breve tregua nuova allerta meteo in Toscana. A partire dal tardo pomeriggio previste piogge diffuse che continueranno anche il Primo Gennaio
FIRENZE — Ancora piogge in Toscana. La Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per esondazione di fossi e canali che scatterà alle 18 di oggi, giovedì 31 dicembre, nelle le aree nord-occidentali del territorio regionale per poi estendersi, dalla mezzanotte e per tutta la giornata di domani venerdì 1 Gennaio, a gran parte della Toscana. Uniche escluse: le zone appenniniche orientali.
Nella giornata di Capodanno piogge abbondanti sono attese su tutta la costa e l’Arcipelago, con possibilità di temporali.
Per questa sera è atteso vento forte di libeccio sulla costa centro-settentrionale e sui crinali mentre domani titerà vento forte di scirocco sulla costa centro e sui crinali.
Mare molto mosso dal pomeriggio di oggi sulla costa centro-settentrionale, con estensione del moto ondoso, domani venerdì, ad Arcipelago e costa centro-meridionale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI