Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:44 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Attualità mercoledì 26 aprile 2023 ore 18:20

Intrappolata nelle reti, la tartaruga Rocco torna in mare

Il rilascio della tartaruga Rocco
Il rilascio della tartaruga Rocco

E' stato rilasciato l'esemplare di Caretta caretta soccorso dall'armatore di un peschereccio. Folla in spiaggia per la sua ripresa del mare - VIDEO



CASTIGLIONE DELLA PESCAIA — La tartaruga Rocco torna in mare. E' stato rilasciato l'esemplare di Caretta caretta soccorso in mare oltre un mese fa, era il 16 Marzo, dopo che era rimasto impigliato nelle maglie della rete di un peschereccio.

A salvarlo l'armatore del natante, il Polaris della flotta di Castiglione della Pescaia, Rocco Giuliano. E proprio perciò la tartaruga è stata chiamata così: Rocco.

Per la ripresa del mare di Rocco folla in spiaggia a Castiglione della Pescaia, anche con presenze istituzionali a partire dalla sindaca Elena Nappi, e ancora gli assessori regionali all'ambiente Monia Monni e al turismo Leonardo Marras con il comandante della capitaneria di porto di Castiglione della Pescaia Agostino Piscopo.

Sono stati gli esperti di Tartamare a curare e rimettere in piena forma il giovane Rocco, che con passo deciso - certo a modo suo - una volta sull'arenile si è diretto senza incertezze verso la riva. Poi un colpo di pinna e via! Buon mare, Rocco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno