
Valerio Minato e gli aerei che passano davanti alla luna. Il pilota gli scrive: «Ero io, mi mandi la foto»

Cronaca lunedì 11 agosto 2025 ore 08:00
Vandali all'assalto del nuovo autovelox

L'impianto appena installato è stato messo fuori uso da ignoti che lo hanno 'acciecato' con della vernice. Sporta formale denuncia
CASTIGLIONE DELLA PESCAIA — L'azione sistematica di un 'Fleximan' in salsa toscana? O vandali occasionali? Il Comune di Castiglione della Pescaia ha sporto formale denuncia dopo l'assalto subito da uno dei nuovi autovelox appena installati, quello sulla strada provinciale delle Collacchie.
L'impianto è stato sostanzialmente 'acciecato' con vernice spray di colore viola nella parte in cui riprende il transito dei veicoli.
In quel punto, ha ricordato la sindaca Elena Nappi, solo poche settimane fa alcuni giovani erano rimasti feriti in un incidente stradale. Mentre si indaga per risalire ai responsabili del gesto e si opera al ripristino della funzionalità dell'autovelox, ora si prepara l'arrivo di videocamere di sorveglianza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI