Cronaca giovedì 26 giugno 2025 ore 12:40
Vandali sui bus, danni e siringhe nascoste fra le tendine

Stessa linea, danneggiamenti a ripetizione e atti rischiosi per la salute di utenti e personale di bordo: alla fine è scattata la denuncia formale
PISA — La linea è sempre la stessa: la 80 che collega Pisa con Filettole. E purtroppo anche i vandalismi sono sempre gli stessi, con danni ai mezzi specialmente a carico dei sedili e siringhe nascoste fra le tendine oscuranti che per altro mettono a rischio la sicurezza di utenti e personale.
E' scattata quindi la denuncia formale, sporta dall'azienda Club che gestisce alcuni servizi bus per conto di Autolinee Toscane che dà notizia di avere attivato i propri uffici legali, anche per capire se vi siano gli estremi per chiedere un risarcimento.
Nel dettaglio, indica At, le corse risultate interessate sono le seguenti:
- Ore 05,50 – Pisa > Filettole
- Ore 06,10 – Pisa > Filettole
- Ore 19,12 – Filettole > Pisa
- Ore 20,47 – Filettole > Pisa
"La presentazione di formale denuncia - rende noto Club - si è resa necessaria in quanto, oltre al danneggiamento dei sedili, sono state rinvenute siringhe occultate tra le tendine oscuranti del mezzo, configurando una situazione di serio rischio per la sicurezza degli utenti e del personale viaggiante".
At, per parte sua, "ha già coinvolto i propri uffici legali al fine di valutare se sussistano le condizioni per richiedere eventualmente risarcimento danni ai responsabili eventualmente individuati di atti illeciti lesivi della sicurezza del trasporto pubblico locale su gomma".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI