Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE18°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Cronaca mercoledì 17 giugno 2020 ore 17:56

Catturati in Toscana due evasi da Rebibbia

I due detenuti erano riusciti a fuggire dal carcere il 3 Giugno ed erano arrivati in Toscana su un'auto di grossa cilindrata rubata



CASCINA — La Polizia penitenziaria e i Carabinieri hanno intercettato e catturato nei pressi della stazione ferroviaria due detenuti evasi dal carcere di Rebibbia il 3 Giugno scorso, Davad Zukanovic e Lil Ahmetovic. Secondo la ricostruzione delle forze dell'ordine, dopo essere fuggiti i due hanno trascorso qualche giorno in provincia di Roma dopo di che hanno raggiunto la Toscana bordo di un'auto di grossa cilindrata rubata a un concessionario romano. Al momento della cattura, uno dei due ha morso un carabiniere, ferendolo.

I due evasi dovevano scontare ancora nove anni di carcere per reati contro il patrimonio e sono stati trasferiti al carcere Don Bosco di Pisa.

I Carabinieri di Pontedera hanno dato supporto logistico all'operazione, con l'impiego delle pattuglie radiomobili di Fauglia e Navacchio.

Il ministro della giustizia Bonafede ha espresso soddisfazione per il buon esito dell'operazione: "Ancora una volta la Polizia penitenziaria e le sue eccellenze, come il Nic, hanno dimostrato il loro valore".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A denunciare l'accaduto è Sudd Cobas: "Un lavoratore è rimasto a terra dopo essere stato colpito più volte. L’hanno dovuto portare via in ambulanza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità