Attualità domenica 28 febbraio 2021 ore 10:23
Nel Comune zona rossa positivo anche un assessore

Nel territorio si sono registrati casi di variante inglese, ora tutta la giunta è in quarantena, il sindaco Lippi: "Lunedì potremo fare il tampone"
CECINA — Nel Comune zona rossa da giovedì scorso c'è un assessore positivo. Lo ha reso noto il sindaco Samuele Lippi: “Io, la Giunta, alcuni membri del Consiglio comunale e alcuni dipendenti del Comune siamo in quarantena”.
Cecina è zona rossa (cliccando qui video e foto del primo giorno di zona rossa e le parole del sindaco) perché in pochi giorni si sono sviluppati due focolai, uno in una rsa, e sono stati individuati casi di variante inglese.
“Proprio nei giorni in cui stavamo prendendo provvedimenti per fronteggiare la diffusione del virus, anche nella sua variante più contagiosa, uno degli assessori è risultato positivo. - ha fatto sapere Lippi - Sta bene ma è ovviamente in isolamento. Pur utilizzando tutte le precauzioni, l'Asl, a fronte del sospetto di una variante che comporta anche il tracciamento dei contatti non stretti, ha ritenuto opportuno adottare provvedimenti di maggiore cautela nei confronti di tutti noi. I 10 giorni di quarantena dall'ultimo contatto finiscono lunedì, quando potremo essere sottoposti a tampone”.
“Tutti noi avevamo già prenotato il tampone dello screening. - ha aggiunto - Abbiamo la necessità di far emergere i contagi e di isolarli per arginare la diffusione del virus. E quella dei prossimi giorni è un'ottima opportunità per permetterci di proteggere soprattutto i soggetti fragili e quindi più a rischio”.
🟥 Oggi siamo stati contattati dall'Asl: io, la Giunta, alcuni membri del Consiglio Comunale e alcuni dipendenti del...
Pubblicato da Samuele Lippi su Sabato 27 febbraio 2021
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI