Attualità martedì 04 maggio 2021 ore 18:30
Focolaio Covid in un asilo con 9 positivi

L'asilo è stato chiuso e sono scattate le quarantene per i bambini e le educatrici. A renderlo noto sui social il sindaco Samuele Lippi
CECINA — L'impennata di nuovi casi nel Comune di Cecina aveva fatto abbastanza preoccupare, ma il contagio sarebbe da collegare ad un focolaio Covid partito da un asilo. A renderlo noto su Facebook il sindaco Samuele Lippi.
Ad essere contagiati dal virus 8 bambini su 21 che frequentano l'asilo e un'educatrice, per questo la struttura è stata immediatamente chiusa e sono scattate le quarantene.
"Purtroppo - scrive il sindaco - ci risulta un ritardo nel tracciamento e abbiamo scritto venerdì scorso per avere spiegazioni riguardo al ritardo nell'azione di prevenzione. Ricordo ancora a tutti che è necessario mantenere alta la guardia e rispettare le misure di sicurezza: mascherina anche all'aperto in presenza di altre persone, igiene delle mani e distanziamento".
AGGIORNAMENTO COVID-19 I dati arrivati oggi sono confortanti. Abbiamo capito che buona parte dei casi sono legati ad un...
Pubblicato da Samuele Lippi su Lunedì 3 maggio 2021
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI