Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca mercoledì 18 ottobre 2017 ore 11:45

Misterioso oggetto metallico nel mare di Vada

A seguito di una segnalazione effettuata dall'ufficio Marittimo di Cecina, la Capitaneria ha interdetto lo specchio di mare in attesa di accertamenti



ROSIGNANO MARITTIMO — La Capitaneria di Porto di Livorno ha diffuso al Comune di Rosignano e ai soggetti interessati l’ordinanza (n. 211 del 16/10/2017) con cui interdice la navigazione ed ogni altro "accesso" allo specchio acqueo antistante il pontile Bonaposta, a Vada, a causa del ritrovamento di un presunto ordigno bellico

Si tratta di un oggetto metallico, di forma cilindrica, lungo circa 50 centimetri, rinvenuto sul fondale a circa 3 metri di profondità, con distanza di 500 metri dalla costa in Località Mazzanta, pontile Buonaposta. 

La segnalazione è stata fatta dall’Ufficio locale Marittimo di Cecina. 

La Capitaneria di Porto, per evitare possibili incidenti e salvaguardare l’incolumità delle persone, ha vietato nel raggio di 200 metri dal presunto ordigno il transito, la sosta, l’ancoraggio di navi e natanti, oltre che la pesca, la balneazione, e ogni attività di subacquea e di superficie.

Il divieto resterà in vigore fino a che non sarà effettuato un controllo e, in caso si tratti di ordigno bellico, fino alla sua rimozione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno