Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità mercoledì 25 marzo 2015 ore 16:48

Centomila firme per difendere il paesaggio

Esponenti dei comitati ambientalisti hanno manifestato davanti al consiglio regionale a favore del testo originario del piano, senza emendamenti



FIRENZE — I comitati hanno deciso di consegnare al presidente del consiglio regionale Alberto Monaci una petizione sottoscritta da più di centomila persone, fra cui alcuni intellettuali italiani molto conosciuti, in difesa del piano del paesaggio nella sua versione originaria, adottata l'estate scorsa e poi ampiamente modificata dopo il periodo elle osservazioni.

L'ultima versione, che contiene anche un maxi-emendamento su cui il governatore Rossi ha chiesto  e ottenuto, dopo alcune variazioni, il placet del ministro Franceschini, è all'ordine del giorno della seduta di oggi del consiglio. Ma il testo definitivo è stato consegnato ai capigruppo solo nella tarda mattinata e i lavori di discussione in aula non sono ancora ripresi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno