Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 19 maggio 2020 ore 14:37

Centri estivi, il Governo stanzia 185 milioni

Lo ha annunciato la ministra per la famiglia Bonetti. Il Governo ha indicato come data di inizio il 15 Giugno ma le Regioni possono cambiarla



ROMA — In considerazione degli enormi disagi affrontati da bambini e adolescenti e dalle loro famiglie durante l'emergenza coronavirus, a partire dalla chiusura delle scuole, il governo ha stanziato 185 milioni di euro per la realizzazione dei centri estivi.

"E' l'investimento più alto in questo settore nella storia della Repubblica" ha commentato la ministra per le pari opportunità e la famiglia Elena Bonetti sul suo profilo Facebook.

Il Governo ha indicato come data di inizio dell'attività dei centri estivi il 15 Giugno ma le Regioni, sulla base dell'andamento dell'epidemia all'interno dei territori di loro competenza, possono anticipare o posticipare questa data.

In Toscana la Regione non si è ancora pronunciata su questo punto, limitandosi al momento a recepire le indicazioni governative.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno