Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:06 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 06 ottobre 2021 ore 19:15

Cade in un canalone per 40 metri e perde la vita

La vittima è un cercatore di funghi che si era inoltrato nei boschi di Capanne di Luggiana. La zona in cui è avvenuto l'incidente è molto impervia



BAGNI DI LUCCA — E' un uomo di 84 anni il cercatore di funghi che ha perso la vita stamattina intorno alle 11 nei boschi di Capanne di Luggiana, di fronte al monte Mosca, in Appennino. 

Stando ai primi accertamenti, l'anziano è caduto in fondo canalone profondo 40 metri, situato in una zona molto impervia, e non è sopravvissuto alle ferite riportate nell'impatto con le rocce e la folta vegetazione.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, gli uomini del Soccorso Alpino della stazione di Lucca, i vigili del fuoco e i carabinieri. Era stato allertato anche l'elisoccorso che però non ha potuto raggiungere la zona per le condizioni meteo avverse. 

Il corpo senza vita dell'anziano è stato così recuperato dagli uomini del Soccorso Alpino che hanno raggiunto a piedi il punto di caduta. La salma è stata poi trasportata a San Cassiano di Controni e consegnata alle forze dell'ordine e ai sanitari del 118.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno