Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:10 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Spettacoli lunedì 14 settembre 2015 ore 15:05

Gli artisti di strada invadono Certaldo

Fino al 20 settembre la rassegna No Theater Festival porterà in piazza il meglio del circo sociale e educativo internazionale per grandi e piccini



FIRENZE — E' uno sguardo sul mondo del circo a 360° quello offerto nei prossimi giorni a Certaldo in occasione del No Theater Festival. Un evento presentato un consiglio regionale dal consigliere Pd Enrico Sostegni e che si terrà in piazza dei Macelli.

“Si tratta di un appuntamento di caratura nazionale e internazionale – ha spiegato Sostegni – che è un’espressione della Toscana che vogliamo: una Toscana che è luogo di incontro di culture e di scambio, di momenti di confronto e di momenti pedagogici”.

Un appuntamento così diviso: dall’11 al 13 settembre per i nuovi operatori di circo ludico e pedagogico e dal 14 al 18 con la XIV edizione del meeting nazionale degli operatori di circo educativo e circo sociale. Nel fine settimana, dal 18 al 20 settembre, sono invece in programma gli spettacoli di artisti provenienti da tutto il mondo.

“Certaldo ha un cartellone di eventi molto ricco, tutti legati alla tradizione del nostro territorio – ha detto il sindaco, Giacomo Cucini –. NoTheater nasce dalla grande amicizia che ci lega con l’arte di strada e dalla possibilità di utilizzare una struttura che non solo offre spettacoli di alto livello ma corsi di ogni tipo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

ENRICO SOSTEGNI SU NO THEATER CERTALDO
GIACOMO CUCINI SU NO THEATER CERTALDO

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno