comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:11 METEO:FIRENZE10°14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 29 novembre 2020
corriere tv
Guerra civile a Parigi, manifestanti danno fuoco alla Banque de France

Attualità mercoledì 23 settembre 2020 ore 10:35

Troppi casi di Covid, scuole e parchi blindati

Nella cittadina termale dall'inizio della scuola in 9, tra alunni e insegnanti, sono risultati positivi, 70 in isolamento. L'ordinanza del sindaco



CHIANCIANO TERME — Cinque scuole chiuse, due materne, due elementari e una media, attività didattiche e sportive extrascolastiche sospese fino al 4 Ottobre a Chianciano Terme, in provincia di Siena. La decisione arriva dal sindaco Andrea Marchetti per l'avanzata del Covid-19 nel suo territorio. 

Una scelta dovuta "dalla situazione sanitaria in corso dovuta ai recenti e numericamente non trascurabili casi di positività al Covid-19 all'interno del territorio cittadino", questo quanto si legge dalle ordinanze disposte ieri dal Comune.

Dall'apertura della scuola nella cittadina termale sono stati registrati 9 casi positivi in ambito scolastico tra insegnanti e alunni e 70 sono coloro sottoposti a misure di isolamento domiciliare.

Quindi sono state sospese le attività didattiche per gli alunni della scuola dell'infanzia di Viale Dante e Via del Cavernano, delle scuole primarie De Amicis e Mencarelli e secondaria di primo grado; rimane escluso dalla sospensione il nido comunale d'infanzia ed i nidi privati e l'istituto di istruzione superiore Pellegrino Artusi. 

Sospese in tutto il territorio comunale "tutte le attività, sportive e culturali extrascolastiche per i ragazzi in età dai 3 ai 14 anni o comunque frequentanti fino alla scuola secondaria di primo grado"

Predisposta anche la chiusura dei parchi gioco Parco Fucoli, Parco Sant'Elena, Parco della Macerina, Parco di Via Dante e Parco in zona Le Piane e tutte le aree attrezzate palestre outdoor, skate park e del campetto polivalente presso lo Stadio Maccari.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS