Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità domenica 07 maggio 2023 ore 19:20

Guasti e animale investito, ancora ritardi sui binari toscani

alta velocità

Sono stati complessivamente 37 i treni regionali e d'Alta velocità che hanno registrato rallentamenti, limitazioni e cancellazioni per l'intera giornata



TOSCANA — Ancora ritardi sulla rete ferroviaria toscana con i viaggiatori che - dopo la giornata da dimenticare di ieri - oggi sono stati messi a dura prova dai ritardi e dai disagi provocati da due guasti, uno a Rovezzano e uno in prossimità di Arezzo, e dall'investimento di un grosso animale all'altezza di Chiusi.

Il primo inconveniente stamani alle 8,15 sulla linea d'Alta velocità Firenze-Roma con l'investimento di un animale di grossa taglia vicino a Chiusi. Per via dell'impatto con l'animale sono stati 23 i convogli che hanno accusato maggior tempo di percorrenza fino a 25 minuti. I tecnici di Rfi si sono recati sul posto per liberare la linea e riattivare il traffico ferroviario, che ha iniziato a riprendere un andamento regolare verso le 9,25.

Poco dopo, alle 11,55, ecco l'altro imprevisto: un treno si è fermato sui binari vicino alla stazione di Rovezzano, alle porte di Firenze, in direzione Roma a causa di un inconveniente tecnico. Anche in questo caso i treni d'Alta velocità ne hanno risentito, con ritardi contenuti sui 15 minuti per 6 convogli.

Nel pomeriggio nuovo problema sulla Firenze-Chiusi, dove la circolazione ferroviaria è stata rallentata per circa un'ora a partire dalle 15,30 vicino ad Arezzo da un inconveniente tecnico alla linea. 

Importanti gli effetti sulla mobilità ferroviaria che in questo ultimo frangente hanno riguardato in tutto 8 treni: rallentamenti fino a 45 minuti per 2 Regionali, di 80 minuti per un altro treno Regionale, 4 Regionali limitati nel percorso e 1 cancellato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno