Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 17 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crisi tra Cina e Giappone
Crisi tra Cina e Giappone

Cronaca lunedì 31 luglio 2023 ore 08:01

Treno guasto, passeggeri bloccati per ore

Il soccorso dei vigili del fuoco nel convoglio a Chiusi

Il fermo in una stazione toscana per le linee Firenze - Roma, convogli con maxi ritardi. Due viaggiatori disabili soccorsi dai vigili del fuoco



CHIUSI — E' stata una domenica nera, quella di ieri 30 Luglio, per i passeggeri dell'alta velocità. La circolazione ferroviaria ha subito gravi rallentamenti, sulle linee da Firenze a Roma, a causa di un inconveniente tecnico ad un treno che è rimasto fermo nella zona di Chiusi, così ha reso noto Rfi.

Sul posto, come spiegato su richiesta di Ferrovie, sono intervenuti anche i vigili del fuoco del comando di Siena per trasferire in sicurezza due persone disabili dal treno guasto ad uno sostitutivo. Le operazioni si sono svolte nella stazione di Chiusi.

I ritardi sono oscillati da un'ora e mezzo a due ore e mezzo arrivando addirittura a quattro ore e mezzo. In serata, dopo il soccorso al convoglio guasto, la situazione è stata risolta ma sono stati 3 i treni dell'alta velocità coinvolti direttamente che hanno accumulato maxi ritardi, mentre 63 sono stati dirottati su altre linee.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Temporale fulmineo tra Carrara e Avenza eil sistema fognario va completamente in tilt: grandi disagi per il traffico e scantinati allagati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Imprese & Professioni