Cronaca lunedì 31 luglio 2023 ore 08:01
Treno guasto, passeggeri bloccati per ore

Il fermo in una stazione toscana per le linee Firenze - Roma, convogli con maxi ritardi. Due viaggiatori disabili soccorsi dai vigili del fuoco
CHIUSI — E' stata una domenica nera, quella di ieri 30 Luglio, per i passeggeri dell'alta velocità. La circolazione ferroviaria ha subito gravi rallentamenti, sulle linee da Firenze a Roma, a causa di un inconveniente tecnico ad un treno che è rimasto fermo nella zona di Chiusi, così ha reso noto Rfi.
Sul posto, come spiegato su richiesta di Ferrovie, sono intervenuti anche i vigili del fuoco del comando di Siena per trasferire in sicurezza due persone disabili dal treno guasto ad uno sostitutivo. Le operazioni si sono svolte nella stazione di Chiusi.
I ritardi sono oscillati da un'ora e mezzo a due ore e mezzo arrivando addirittura a quattro ore e mezzo. In serata, dopo il soccorso al convoglio guasto, la situazione è stata risolta ma sono stati 3 i treni dell'alta velocità coinvolti direttamente che hanno accumulato maxi ritardi, mentre 63 sono stati dirottati su altre linee.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI