Fiorello riceve il premio alla carriera Rose d’Or e rivela: «Diventerò nonno, mi toccherà cambiare pannolini»
Cronaca giovedì 27 luglio 2023 ore 19:10
Investito dal treno, un uomo è gravissimo
Dopo l'incidente la circolazione ferroviaria ha subito ritardi e cancellazioni nei collegamenti tra il capoluogo toscano e Pisa, Empoli, Siena
FIRENZE — Dramma sfiorato sui binari stamani all'alba per una persona investita dal treno in corsa sulla linea Firenze-Pisa, all'altezza di via dell'Olmatello. A darne notizia sono Rfi e Trenitalia.
Gravemente ferito è stato un uomo di 40 anni, soccorso sul sedime ferroviario dal personale sanitario di 118 e portato in codice rosso all'ospedale fiorentino di Careggi.
Le autorità e le forze dell'ordine si sono recate sul posto per avviare gli accertamenti del caso. Presenti i vigili del fuoco del comando Firenze, intervenuti dal distaccamento di Firenze Ovest.
L'incidente è avvenuto attorno alle 5,50 del mattino di oggi 27 Luglio. La circolazione dei treni è ripresa solo verso le 8,20.
Importanti le ripercussioni sulla circolazione ferroviaria, andata in tilt con ritardi fino a 130 minuti per i treni Alta Velocità, Intercity e Regionali. Per questi ultimi anche cancellazioni e limitazioni di percorso, specie nei collegamenti fra il capoluogo toscano e Pisa, Empoli, Siena.
In particolare, il treno ICN 1962 Siracusa (13,35) - Milano Centrale (11,22) viaggia con un maggior tempo di percorrenza di 95 minuti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI