Cronaca martedì 24 gennaio 2023 ore 15:26
Bloccati al buio nella neve sulla via dell'Emilia

A lanciare l'allarme al 118 dopo la mezzanotte sono stati due ragazzi. Le catene montate sulla loro vettura non hanno retto
CHIUSI DELLA VERNA — Sono rimasti bloccati al buio nella neve sulla via dell'Emilia-Romagna mentre si trovavano all'altezza di Chiusi della Verna, in Casentino nella provincia di Arezzo: due ragazzi di 25 anni hanno lanciato l'allarme al 118 verso mezzanotte e mezzo di oggi 24 Gennaio, e dalla centrale è stata attivata una squadra del soccorso alpino e speleologico della Toscana (Sast).
L'auto su cui viaggiavano i due giovani era equipaggiata di catene, che tuttavia non hanno retto. I ragazzi avevano imboccato quella strada a causa della chiusura di altre viabilità alternative. E alla fine sono rimasti bloccati dalla neve.
La squadra Sast si è mossa dalla stazione Foreste Casentinesi, raggiungendo i 25enni in difficoltà verso le due del mattino. I ragazzi erano incolumi. Sono riusciti ha sbloccare la vettura e a ripartire, scortati dal Sast fino alla località La Beccia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI