Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Cronaca martedì 24 gennaio 2023 ore 07:00

Malata e isolata in una trappola di coltre bianca

Le operazioni di soccorso
Le operazioni di soccorso

La donna, costretta a letto, è stata evacuata e trasportata a spalla dai soccorritori muniti di ciaspole attraverso neve alta più di un metro



POPPI — Malata, costretta a letto e bloccata in una trappola gelata con tutt'intorno neve alta oltre un metro, senza corrente elettrica: a trovarsi in questa situazione è stata un'anziana soccorsa ieri a Badia Prataglia, nel territorio comunale di Poppi nell'Aretino, dai tecnici del soccorso alpino e speleologico della Toscana (Sast) che l'hanno raggiunta e poi evacuata a piedi con tanto di ciaspole.

La zona era rimasta isolata, così anche la casa della donna. L'hanno raggiunta una squadra Sast della stazione Foreste Casentinesi, i vigili del fuoco, personale sanitario del 118 e carabinieri.

Una volta evacuata, la signora è stata caricata sulla barella e trasportata a spalla dai tecnici Sast provvisti di ciaspole per circa un chilometro nella neve. Lo spostamento, effettuato con il supporto dei vigili del fuoco, si è concluso nel punto dove erano stati lasciati i mezzi di soccorso e dove attendeva l'ambulanza. La signora è stata poi trasferita in ospedale a Bibbiena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno