Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Sabato 07 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Djokovic a San Siro per la cerimonia: «Bellissimo spettacolo, il mio obiettivo? La prossima olimpiade»
Djokovic a San Siro per la cerimonia: «Bellissimo spettacolo, il mio obiettivo? La prossima olimpiade»

Cronaca Martedì 24 Gennaio 2023 ore 07:00

Malata e isolata in una trappola di coltre bianca

Le operazioni di soccorso
Le operazioni di soccorso

La donna, costretta a letto, è stata evacuata e trasportata a spalla dai soccorritori muniti di ciaspole attraverso neve alta più di un metro



POPPI — Malata, costretta a letto e bloccata in una trappola gelata con tutt'intorno neve alta oltre un metro, senza corrente elettrica: a trovarsi in questa situazione è stata un'anziana soccorsa ieri a Badia Prataglia, nel territorio comunale di Poppi nell'Aretino, dai tecnici del soccorso alpino e speleologico della Toscana (Sast) che l'hanno raggiunta e poi evacuata a piedi con tanto di ciaspole.

La zona era rimasta isolata, così anche la casa della donna. L'hanno raggiunta una squadra Sast della stazione Foreste Casentinesi, i vigili del fuoco, personale sanitario del 118 e carabinieri.

Una volta evacuata, la signora è stata caricata sulla barella e trasportata a spalla dai tecnici Sast provvisti di ciaspole per circa un chilometro nella neve. Lo spostamento, effettuato con il supporto dei vigili del fuoco, si è concluso nel punto dove erano stati lasciati i mezzi di soccorso e dove attendeva l'ambulanza. La signora è stata poi trasferita in ospedale a Bibbiena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è riuscito a prendere le chiavi del reparto psichiatrico chiudendo in una stanza la guardia giurata. L'Ordine dei medici: "Fatto gravissimo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità