Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 23 gennaio 2023 ore 11:54

Neve, frazioni isolate e al buio, le previsioni

Nevicate intense nell'Aretino e Fiorentino, imbiancata anche la cima dell'Elba. Frazioni isolate e senza luce. Le previsioni meteo per le prossime ore



APPENNINO — In Toscana nevica oltre i 300 metri di quota, in particolare sulle province di Firenze e Arezzo. Imbiancata l'Autostrada A1 tra Toscana ed Emilia Romagna, alcune frazioni dell'Aretino sono rimaste isolate e senza luce. Imbiancata anche la cima dell'Elba.

Come segnalato dalla presidenza della Regione Toscana "Nevica in Val d’Orcia e sul Monte Serra. Mezzo metro di neve al Casone di Profecchia e al Barco, Firenzuola, sulla A1 Panoramica nevica in modo forte".

"Il nostro sistema di Protezione Civile sta intervenendo a ritmo serrato a Badia Tedalda dove la neve ha raggiunto oltre un metro. Alcune frazioni sono isolate e senza luce, Enel sta portando gruppi elettrogeni in supporto. Non si segnalano danni a persone. Criticità anche a Chiusi della Verna e Sestino" ha spiegato Giani.

Un blackout stamani ha interessato anche la Vallesanta, sempre nel Comune di Chiusi della Verna. Sotto controllo gli accessi della E45, mentre i Mandrioli che collegano il Casentino alla Romagna sono chiusi. Come è chiusa, in Valdarno, la panoramica del Pratomagno.

Autostrade per l'Italia conferma nel bollettino della mattina "Nevica intensamente sulla A1 Panoramica. Nevica debolmente su: - A1 Milano-Napoli tra Sasso Marconi ed il bivio con la Direttissima e tra Chiusi Chianciano ed Attigliano - A1 Direttissima - A23 Udine-Tarvisio tra Pontebba ed il Confine di Stato. In accordo con la Polizia Stradale è in atto il provvedimento di fermo temporaneo dei mezzi con massa a pieno carico superiore a 7,5 tonnellate sulla A1 Panoramica. Autostrade per l'Italia raccomanda di viaggiare muniti di pneumatici invernali o in alternativa di catene a bordo, che in ogni caso devono essere montate esclusivamente in area di servizio o in area di parcheggio".

Nevica sulle colline intorno ad Arezzo ma i fiocchi sono caduti anche in città questa mattina come mostrato nel video girato questa mattina dalla nostra Claudia Martini per QuiNewsArezzo

I Carabinieri delle Foreste Casentinesi sono stati impegnati questa mattina nelle misurazioni della neve caduta nelle ultime ore

Previsioni a cura del Consorzio Lamma per il Centro funzionale regionale

Lunedì

Molto nuvoloso o coperto con precipitazioni sparse, nevose oltre 400-500 metri di quota; accumuli più abbondanti sulle zone appenniniche orientali (province di Fi e Ar) dove la quota neve si abbassa a circa 300 m. Attenuazione dei fenomeni nel corso del pomeriggio.
Vento: deboli variabili con occasionali raffiche; da est, nord-est dal pomeriggio.
Temperatura: stazionarie o in lieve aumento.
Mare: poco mossi sotto costa, mossi a largo.

Martedì

Poco o parzialmente nuvoloso sulle zone interne con addensamenti in Appennino, più compatti dal pomeriggio-sera.
Vento: deboli o moderati da est/nord-est con rinforzi sulla costa.
Temperatura: minime in calo con locali gelate, massime in sensibile aumento.
Mare: poco mossi sotto costa, mossi a largo.

Mercoledì

Poco o parzialmente nuvoloso con addensamenti compatti in Appennino.
Vento: deboli-moderati da est/nord est.
Temperatura: in aumento le minime (possibili locali gelate), stazionarie le massime.
Mare: poco mossi sotto costa, mossi al largo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Neve a Badia Tedalda oltre un metro
Neve ad Arezzo - 23 gennaio 2023
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno