Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:50 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Sabato 21 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Eric Dane, l'ultimo messaggio dell'attore a moglie e figlie: «Combattete ragazze e tenete la testa alta»
Eric Dane, l'ultimo messaggio dell'attore a moglie e figlie: «Combattete ragazze e tenete la testa alta»

Attualità Lunedì 23 Gennaio 2023 ore 09:13

Neve e vento, tra scuole chiuse e traghetti fermi

La perturbazione che attraversa la Toscana ha portato vento sul mare e neve sui rilievi appenninici provocando disagi in località costiere e montane



TOSCANA — Dopo l'ennesima notte trascorsa in allerta con i mezzi della protezione civile impegnati nello spargimento di sale per preservare le strade dal ghiaccio, la Toscana si è svegliata interamente ghiacciata e in allerta meteo ma anche innevata e spazzata dal vento

Alle abbondanti nevicate che hanno lasciato al buio alcune frazioni e portato alcuni sindaci a disporre la chiusura delle scuole si sono aggiunte stamani le difficolta di collegamento marittimo sulla costa.

Partiamo proprio dal mare

Vento e mare mosso hanno messo in difficoltà il mezzo veloce di Toremar che collega Elba e Piombino. Sono state cancellate le prime corse dell'aliscafo di Toremar che collega Portoferraio, Cavo e Piombino.

Al momento sono state cancellate la prima partenza da Portoferraio e da Cavo per Piombino e la partenza da Piombino per l'Elba delle ore 8 e 40. Gli altri collegamenti marittimi fra Elba e Piombino per il momento risultano regolari.

Disagi sul versante Appenninico, soprattutto nell'Aretino

Scuole chiuse a Sestino e Badia Tedalda, ma anche a Corezzo nel Comune di Chiusi della Verna - nello stesso territorio un guasto ha lasciato la Vallesanta senza corrente elettrica - oggi, lunedì 23 Gennaio, a causa della neve che nelle ultime ore è caduta abbondante. In black out anche le frazioni d Sestino, San Patrignano e parte di Rofelle.

Ad essere interessate dalla precipitazione, infatti, sono stati soprattutto il Casentino e la Valtiberina ma ieri si sono svegliate imbiancate anche alcune zone della Valdichiana e del Valdarno, oltre alle montagne intorno ad Arezzo in particolare Poti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'operaio sarebbe caduto da un'altezza di circa 7 metri. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità