Lavoro venerdì 08 maggio 2015 ore 15:49
Cig in deroga, arrivano 45 milioni di euro

I ministri Poletti e Padoan hanno sbloccato i fondi per coprire 3200 richieste di cassa integrazione in deroga arrivate a partire dall'agosto del 2014
FIRENZE — Nel complesso i titolari dei dicasteri Lavoro ed Economia hanno dato il via libera a 478 milioni e 763.551 euro. Di questi 44 milioni e 845 mila euro sono destinati alla Toscana.
Con queste risorse gli uffici regionali potranno così prima autorizzare e poi inoltrare all'Inps 3200 domande di cassa integrazione e 230 di mobilità in deroga, che coinvolgono oltre 9.500 lavoratori.
Si tratta delle domande per le quali si era già raggiunto un accordo con i sindacati dal primo agosto dello scorso anno. Resta il nodo del 2015: per coprire le 3300 domande arrivate fino ad ora e che interessano 9000 lavoratori serviranno altri 37 milioni di euro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI