Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:05 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 27 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Salvini: «Se ho incontrato Cassese? Non so neppure dove abiti»

Cultura martedì 15 settembre 2015 ore 13:00

Un film festival all'insegna del cinema italiano

Al via dal 29 settembre al 4 ottobre il Terre di Siena Film Festival. Tra gli eventi la prima di "Io e Lei" con Sabrina Ferilli e Margherita Buy



FIRENZE — Il concorso cinematografico che privilegia tematiche sociali universali come la difesa dell’ambiente, la green fashion e i diritti umani si terrà a Siena, dal 29 settembre al 4 ottobre, ma coinvolgerà anche altre location della provincia. Cuore del festival 2015 sarà il cinema italiano e sarà dedicato alle opere prime e seconde, inedite e in anteprima. 

La serata inaugurale, il 30 settembre, sarà dedicata ad una grande prima assoluta lanciata dalla presidente del festival Maria Pia Corbelli: “Siamo onorati di rappresentare il nuovo film di Maria Sole Tognazzi ‘Io e lei’ con protagoniste, per la prima volta insieme, Margherita Buy e Sabrina Ferilli. Il film uscirà infatti nelle sale il giorno dopo, 1 ottobre - ha detto la presidente - a conferma delle grandi anteprime nazionali ed internazionali di questa rassegna”.

Accanto a lei anche il direttore artistico del festival Antonio Flamini che ha ricordato la proiezione di Amarcord di Federico Fellini (il 19 settembre) dopo l’anteprima alla 72^ Mostra del Cinema di Venezia con dieci minuti extra inediti. 

L’assessore alla cultura del Comune di Chiusi Chiara Lanari ha ricordato l’importanza della Rassegna tanto sotto il profilo culturale che di promozione del territorio e delle sue eccellenze, a cui hanno fatto eco le parole del sindaco di Chianciano Terme, Andrea Marchetti, e della presidente della Fondazione Museo Civico e Archeologico delle Acque, Anna Duchini.

Scaramelli: “Iniziativa che dal territorio porta un valore per la Toscana nel mondo”. 

Il concorso è alla 19a edizione e promuove la filmografia indipendente. Anteprima assoluta il 30 settembre per il nuovo film di Maria Sole Tognazzi con Margherita Buy e Sabrina Ferilli. Nelle sale dal 1° ottobre


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

MARIA PIA CORBELLI SU TERRE DI SIENA FILM FESTIVAL dichiarazione
STEFANO SCARAMELLI SU TERRE DI SIENA FLIM FESTIVAL - dichiarazione

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Asl Toscana Centro ha ricostruito le ultime ore di vita del giovane morto da solo in ospedale perchè alla madre è stato negato l'accesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Imprese & Professioni