Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 10 novembre 2023 ore 10:55

Dalla Toscana 3 milioni per il cinema, ecco il bando

Sostegno economico a fondo perduto alle produzioni cinematografiche e audiovisive che scelgono il territorio regionale



TOSCANA — Pubblicato l’avviso pubblico per l’assegnazione di sovvenzioni a fondo perduto per la produzione di opere cinematografiche e audiovisive, a valere sulle risorse del PR Fesr 2021-2027- Azione 1.3.5 "Sostegno alle imprese culturali" (https://www.regione.toscana.it/-/avviso-pubblico-per-l-assegnazione-di-sovvenzioni-a-fondo-perduto-per-la-produzione-di-opere-cinematografiche-e-audiovisive).

Una novità molto attesa nel settore che grazie alla programmazione regionale vede attivate, per la prima volta, risorse che attingono a fondi europei per offrire sostegno alle imprese che operano nel settore audiovisivo e cinematografico.

Soddisfatto il presidente Eugenio Giani: “abbiamo attivato una linea di finanziamento che prima non esisteva per attrarre produzioni in Toscana e far crescere così anche i produttori locali con coproduzioni e produzioni vere e proprie”.
Le sovvenzioni sono destinate a micro, piccole e medie imprese di produzione cinematografica e audiovisiva italiane, europee o extraeuropee.

E possibile accedere al finanziamento girando tutto o in parte produzioni o coproduzioni sul territorio toscano. La dotazione finanziaria per questo primo bando è di 3 milioni di euro; ne seguirà un secondo per circa la stessa cifra. Tra i progetti finanziabili la produzione di cortometraggi (cortometraggi di finzione, animazione e live action: 200mila euro); documentari (500mila), lungometraggi (1.800.000 euro), produzioni destinate alla serialità (docufiction, finzione: 500mila euro).
Domande a partire dal 20 Novembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno