Il discorso di Kamala Harris dopo la sconfitta elettorale: «Orgogliosa della nostra corsa, oggi il mio cuore è pieno»
Cronaca domenica 24 luglio 2022 ore 15:19
Il fuoco si alza e minaccia le abitazioni
Le abitazioni minacciate dalle fiamme sono presidiate dai vigili del fuoco. Tre elicotteri in volo e potrebbero essere richiesti ulteriori mezzi aerei
CINIGIANO — Un incendio boschivo è scoppiato in località Il Crocino di Cinigiano in provincia di Grosseto. Grazie all’avvistamento diretto di un’apposita vedetta situata sul Monte Labbro, il sistema regionale sta intervenendo.
Alcune abitazioni potrebbero essere minacciate dalle fiamme e sono presidiate dai vigili del fuoco. In corso di valutazione l’invio di ulteriori mezzi aerei.
Il fronte di fuoco è al momento in fase di avanzamento, con squadre di volontariato antincendio, operai forestali e tre elicotteri della Regione Toscana.
Sotto il coordinamento della direzione delle operazioni si stanno concentrando gli sforzi per impedire la diffusione delle fiamme in direzione dell’abitato di Cinigiano.
Proseguono intanto le operazioni di bonifica sugli incendi di Massarosa e Vecchiano con controllo di alcuni punti caldi. Alcune riaccensioni si sono sviluppate internamente all’area percorsa dalle fiamme su zone risparmiate dalla furia del fuoco.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI