Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 29 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Migranti: 10 anni di errori, ipocrisie, propaganda e il falso problema delle Ong

Attualità domenica 24 luglio 2022 ore 08:04

Case senza acqua dopo il rogo che secca le scorte

Dopo l'incendio che ha interessato la zona le scorte di acqua sono esaurite ed il Comune ha lanciato l'allarme per riempire i depositi del paese



SERAVEZZA — Siccità e incendi hanno messo a dura prova il paese che si è ritrovato senza acqua, è accaduto a Seravezza dove i cittadini hanno segnalato i rubinetti a secco ed il Comune ha attivato il gestore idrico della Toscana che copre le aree di Massa Carrara, Lucca, Pistoia e le zone della Versilia Garfagnana e Lunigiana.

Il Comune ha immediatamente segnalato il problema a Gaia spiegando che "Arrivano segnalazioni che in serata, per qualche minuto, è mancata l'acqua nel paese di Fabbiano. Una situazione riconducibile all'elevato consumo di oggi per lo spegnimento dell'incendio. A questo proposito si invitano i cittadini a farne un uso moderato, in attesa che la situazione torni alla completa normalità".

Dopo qualche ora dal Municipio è arrivata una nuova nota "Gaia ha provveduto a rimpinguare i depositi del paese. Un grazie per il pronto intervento, a dimostrazione che con il gioco di squadra si può fare efficacemente fronte alle emergenze, riducendo i disagi per i cittadini".

In merito all'incendio, in serata era sotto controllo ma con la vigilanza alta. Le operazioni di spegnimento hanno impiegato due elicotteri e squadre da terra dei vigili del fuoco e dell'antincendio boschivo.

Squadre di volontari presidieranno la zona tutta la notte, per scongiurare la riattivazione di qualche focolaio. 

Le operazioni sono state seguite sul campo, per tutto il pomeriggio, dal sindaco Lorenzo Alessandrini, dal vice sindaco Adamo Bernardi, e dagli assessori Michele Silicani e Valentina Mozzoni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono scattate ricerche a tappeto per ritrovare un uomo di cui non si ha più notizia. In campo vigili del fuoco e volontari, unità cinofile e droni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità