Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca lunedì 25 luglio 2022 ore 08:53

Riprese di fuoco nella Maremma in fiamme

Il luogo dell'incendio
Una veduta aerea dell'incendio

Nella notte focolai hanno ripreso vigore in più punti. In azione contro l'incendio un Canadair e mezzi aerei. Presidiate le infrastrutture della zona



CINIGIANO — Riprese di fuoco nella notte nella Maremma in fiamme, con la zona di Cinigiano che brucia da ieri pomeriggio in un incendio vigoroso che ha richiesto l'evacuazione dell'intera area, sulle pendici dell'Amiata. 

Il ritorno di fiamma ha interessato nelle ore notturne vari focolai, e ancora stamani sono in corso le operazioni di spegnimento con mezzi aerei, un Canadair della flotta aerea dei vigili del fuoco ed elicotteri Aib della Regione Toscana. I vigili del fuoco sono disposti a presidio delle infrastrutture sulle zone interessate dai fronti attivi, mentre in altre aree si procede alla bonifica.

Ieri il rogo era arrivato a minacciare l'abitato, in particolare alcune strutture ricettive oltre a un allevamento di bestiame ed un distributore di carburante. Il sindaco di Cinigiano Romina Sani nella serata di ieri ha disposto l'evacuazione di 2.400 abitanti del territorio comunale. Stamani è tornata a invitare la cittadinanza a tenere le finestre chiuse.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno