Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 13 ottobre 2015 ore 15:06

Porte volanti, niente treni Jazz sui binari

Ancora valido il divieto dall'Agenzia nazionale per la sicurezza dopo l'incidente sulla direttissima Firenze-Roma. Controlli alle fasi finali



FIRENZE — "Le verifiche sono in corso - ha spiegato il direttore dell'Ansf Amedeo Gargiulo - e sono abbastanza ottimista che finiranno in tempi brevi".

"Abbiamo posto un divieto cautelativo alla circolazione dei treni Jazz sulle linee Av dove possono incrociare treni che viaggiano a 250-300 chilometri all'ora - ha ricordato Gargiulo - I treni Jazz sono nati non per l'Alta velocità ma per servizi regionali veloci. Tutti gli elementi ci dicono che quello che è accaduto sulla linea direttissima Firenze-Roma dovrebbe essere un fatto episodico ma siamo andati più a fondo".

"Ci vuole un pizzico di disponibilità da parte degli utenti - ha concluso il direttore dell'Agenzia per la sicurezza - I viaggiatori sono arrabbiati perchè ci vogliono 10 minuti in più sulla tratta Arezzo-Firenze ma sono 10 minuti che permetteranno di viaggiare più sicuri".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno