Carlo Verdone, le sue foto all'Auditorium: «Attimi lontano dal caos, solo nella natura. Ma la vera opera d'arte l'ha fatta il Padreterno»
Cronaca lunedì 20 luglio 2015 ore 16:55
Si stacca la porta di un treno in galleria
E' successo ad uno dei nuovi mezzi "Jazz", acquistati dalla Regione il 31 dicembre scorso. Traffico ferroviario rallentato
AREZZO — La porta di una carrozza del treno Jazz si è letteralmente staccata ed è volata all'interno della galleria di San Donato sulla linea Direttissima Firenze-Roma poco dopo la stazione di Firenze Rovezzano.
La porta è stata poi ritrovata in una nicchia della galleria di San Donato.
La direttissima è stata immediatamente chiusa al transito e tutti i treni sono stati dirottati sulla linea lenta: non solo i convogli regionali, ma anche quelli dell'alta velocità, provocando inevitabili ritardi e caos.
Sul gruppo facebook dei pendolari il portavoce del Comitato Da Re ha scritto: "Quindi dopo il Vivalto non idoneo alla direttissima, si scopre che anche jazz non lo è... visto che entrambi perdono le porte nella galleria di San Donato all'incrocio con le FrecceRosse per lo spostamento dell'aria, il Vivalto nell'aprile 2012 e il Jazz adesso".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI