Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:17 METEO:FIRENZE7°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 08 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Blanco distrugge i fiori di Sanremo e il pubblico fischia

Politica martedì 26 maggio 2015 ore 11:45

Civati e il 4-3 scaramantico di Renzi

Giuseppe Civati ha parlato delle elezioni regionali a margine della presentazione fiorentina dell'ultimo libro di Tomaso Montanari



FIRENZE — "Quando dice che non vince 6-1 non gli credo, lo fa sempre, è scaramantico - ha dichiarato Civati commentando la frase del presidente del consiglio sulla vittoria del Pd per 4 a 3 alle elezioni del 31 maggio - Renzi ha sempre detto che eravamo inutili, che non servivamo, non ha mai chiesto il nostro parere, ci ha sempre asfaltato ed eliminato... vorrà dire che saremo pochi e vincerà in tutte le regioni".

"La politica non si fa solo per vincere, si fa per rappresentare le persone - ha proseguito Civati - Se lui ha lasciato perdere la sinistra, ha creato un dissidio con gli intellettuali, i sindacati, gli insegnanti, gli ambientalisti, non è certo colpa mia. Io glielo dicevo, fino a qualche settimana fa, che perdevamo un pezzo: siccome era il mio, non gli interessava. Secondo me ormai gli spazi per un dialogo a sinistra con Renzi sono impossibili".  "Penso anche che ci sia spazio per costruire un pensiero che non sia ridotto al Partito della Nazione - ha detto ancora Civati - a questo nuovo partito che va fino a Verdini perché presto un fiorentino autorevole entrerà nella compagine di governo".

In Toscana le forze della sinistra si sono unite nella Lista del Sì-Toscana a sinistra e hanno candidato alla presidenza Tommaso Fattori. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Giuseppe Civati - VIDEO
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è risultato fatale a un uomo di 39 anni. I soccorritori giunti sul posto non hanno potuto far altro che constatarne il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità