Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE15°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 03 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La Farnesina: «Ferma condanna dell'Italia per i referendum farsa in Ucraina»

Attualità martedì 02 dicembre 2014 ore 13:30

Colletta alimentare, raccolte 580 tonnellate

Il cibo già in distribuzione presso le 600 strutture caritatevoli legate al Banco Alimentare. Il presidente Carrai: "Dato migliore del previsto"



FIRENZE — C'è chi ha lasciato un pacco di pasta, chi una confezione di merendine, chi un barattolo di passata di pomodoro o del latte a lunga conservazione. E così, nei 511 punti vendita coperti sparsi per tutta la regione dove hanno operato circa 15mila volontari, la giornata nazionale della Colletta Alimentare si è conclusa con una raccolta di 580 tonnellate di cibo, oltre 142 delle quali solo a Firenze. In tutta Italia, invece, il dato è stato pari a 9200 tonnellate.

“Si tratta di un dato molto importante, tenendo conto di tutte le difficoltà che ogni famiglia si trova ad affrontare quotidianamente - ha spiegato il presidente del Banco Alimentare della Toscana, Leonardo Carrai - Il dato è in parte inferiore rispetto allo scorso anno ma siamo andati molto meglio delle previsioni, tenendo conto che avevamo a disposizione un numero di punti vendita decisamente inferiore dove effettuare la Colletta”. 

Non tutte le catene della Grande Distribuzione, infatti, avevano aderito in questo novembre con tutti i punti vendita e dunque, rapportando il dato con gli analoghi punti vendita dello scorso anno, ecco che  “in questo caso abbiamo addirittura aumentato la raccolta del 7,6%"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'hanno trovato nella notte accasciato su una panchina. Sul posto carabinieri e soccorritori del 118. E' stato intubato, poi la corsa in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Cronaca