Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 26 marzo 2021 ore 17:17

Zona rossa, la Toscana torna in bilico

Eugenio Giani
Eugenio Giani

Il governatore Giani: "Non so se rimarremo in arancione la prossima settimana. Deciderà il governo e io mi adeguerò". Il provvedimento scatta martedì



FIRENZE — Venerdì di tormento sul fronte rischio Covid per la Toscana. Non più tardi di ieri il presidente della Regione Eugenio Giani aveva dichiarato che i dati sull'evoluzione dell'epidemia consentivano di restare in zona arancione almeno fino alla vigilia di Pasqua. Ma negli ultimi due giorni sono stati individuati sul territorio regionale più di 1500 nuovi casi positivi e l'incidenza settimanale traballa al limite della soglia massima di 250 nuovi casi ogni 100mila abitanti, oltre la quale scatta la zona rossa. In crescita negli ultimi 3 giorni anche il tasso di occupazione dei posti letto di terapia intensiva occupati da malati Covid, salito al 42% (la soglia massima è il 30%).

Il governatore oggi ha quindi dichiarato alla trasmissione de La7 Tagadà di "non sapere se la Toscana resterà effettivamente in arancione".

"La decisione è di competenza del ministero sulla base dei dati - ha detto Giani - Oggi in giornata lo sapremo e mi adeguerò alla valutazione. Siamo proprio al limite".

Guardacaso, anche il bollettino regionale Covid, che di solito viene diffuso nel primo pomeriggio, alle 17.30 ancora non è stato reso noto. Non ci resta che attendere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno