Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE20°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 02 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Collegno, la zuffa in campo e l'aggressione al calciatore 13enne dopo la la partita Carmagnola-Volpiano
Collegno, la zuffa in campo e l'aggressione al calciatore 13enne dopo la la partita Carmagnola-Volpiano

Attualità venerdì 26 marzo 2021 ore 11:48

Covid rallenta, scendono Rt e incidenza nazionali

Nel nuovo monitoraggio dell'Istituto superiore di sanità l'indice Rt di trasmissione del contagio è in calo ma sempre superiore alla soglia 1



ROMA — Rallenta la diffusione dell'epidemia di Covid, ennesima riprova che le misure di contenimento hanno una loro efficacia fino a quando la vaccinazione non decollerà seriamente su tutto il territorio nazionale.

Stando ai dati del nuovo monitoraggio dell'Istituto superiore di sanità, sia l'indice Rt di trasmissione del contagio che l'incidenza settimanale sono in diminuzione rispetto alla scorsa settimana: il primo si è infatti fermato a 1.08 contro l'1.16 di venerdì scorso, la seconda è scesa da 264 nuovi casi ogni centomila abitanti a 240.

Le regioni c he stanno soffrendo la pressione maggiore sulle strutture ospedaliere sono Lazio, Puglia, Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Molise, Umbria, Lombardia, Emilia Romagna, Piemonte e Marche.

La Toscana resta in zona arancione ma ci sono novità in vista per le zone rosse localizzate. La decisione in proposito sarà assunta nel pomeriggio dal governatore Giani dopo un confronto con il sindaci e con il Ceps, il comitato per la prevenzione e la sicurezza nelle scuole.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ad attrarre la scarica sarebbe stata una ciotola in metallo. A lanciare l'allarme una vicina di casa, ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità