Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:25 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 06 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Omicidio Cerciello, la vedova in lacrime: «Questa sentenza non mi riporterà Mario»

Attualità venerdì 26 marzo 2021 ore 11:48

Covid rallenta, scendono Rt e incidenza nazionali

Nel nuovo monitoraggio dell'Istituto superiore di sanità l'indice Rt di trasmissione del contagio è in calo ma sempre superiore alla soglia 1



ROMA — Rallenta la diffusione dell'epidemia di Covid, ennesima riprova che le misure di contenimento hanno una loro efficacia fino a quando la vaccinazione non decollerà seriamente su tutto il territorio nazionale.

Stando ai dati del nuovo monitoraggio dell'Istituto superiore di sanità, sia l'indice Rt di trasmissione del contagio che l'incidenza settimanale sono in diminuzione rispetto alla scorsa settimana: il primo si è infatti fermato a 1.08 contro l'1.16 di venerdì scorso, la seconda è scesa da 264 nuovi casi ogni centomila abitanti a 240.

Le regioni c he stanno soffrendo la pressione maggiore sulle strutture ospedaliere sono Lazio, Puglia, Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Molise, Umbria, Lombardia, Emilia Romagna, Piemonte e Marche.

La Toscana resta in zona arancione ma ci sono novità in vista per le zone rosse localizzate. La decisione in proposito sarà assunta nel pomeriggio dal governatore Giani dopo un confronto con il sindaci e con il Ceps, il comitato per la prevenzione e la sicurezza nelle scuole.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Procura aretina ha aperto un’inchiesta sul decesso di un uomo di 69 anni che aveva ricevuto la prima dose del siero anti-Covid. Eseguita l'autopsia
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità