Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE20°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 02 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Collegno, la zuffa in campo e l'aggressione al calciatore 13enne dopo la la partita Carmagnola-Volpiano
Collegno, la zuffa in campo e l'aggressione al calciatore 13enne dopo la la partita Carmagnola-Volpiano

Attualità giovedì 23 luglio 2015 ore 14:28

Commissione sanità al lavoro anche ad agosto

Il presidente Scaramelli ha annunciato altre tre sedute nelle settimane estive per prepararsi alle audizioni degli operatori sanitari a settembre



FIRENZE — Si è svolta in un clima di concordia e collaborazione la prima seduta della Commissione sanità in Consiglio regionale. Una commissione delicata, visto che ha il compito di gestire in tandem con l'assessorato l'80% circa delle risorse messe a bilancio dalla Toscana, oltre 7 miliardi di euro.

Una commissione delicata anche perché avrà il compito di portare a termine la riforma del sistema sanitario e la riorganizzazione delle Asl iniziato alla fine della scorsa legislatura. Per questo il presidente Stefano Scaramelli del Pd ha chiesto ai commissario di rendersi disponibili anche durante l'estate. "Sarà un'estate calda - ha detto Scaramelli - cominceremo già giovedì prossimo analizzando alcune proposte di legge e poi ci prepareremo alle audizioni di tutti gli operatori della sanità, dalle associazioni del terzo settore ai medici agli infermieri, per disegnare insieme a loro il futuro della sistema sanitario toscano che è un'eccellenza in Italia".

Il presidente è pronto anche ad accogliere lo stimolo arrivato nei giorni scorsi dalla Corte dei Conti, che ha plaudito al pareggio di bilancio raggiunto dalla sanità toscana, ma ha invitato a fare meglio. "Dobbiamo razionalizzare le risorse - ha detto il presidente - Mettendo insieme medicina territoriale e plessi ospedalieri, dobbiamo dare un significato alle società della salute, ma soprattutto dobbiamo puntare sull'innovazione nelle pediatrie e nei pronti soccorso". 

La commissione è pronta a lavorare anche sulla prevenzione, tema su cui si è registrata una convergenza di vedute tra il presidente e il consigliere dei 5 stelle Andrea Quartini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

SCARAMELLI SU PRIMA SEDUTA COMMISSIONE SANITA'

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ad attrarre la scarica sarebbe stata una ciotola in metallo. A lanciare l'allarme una vicina di casa, ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità