Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:40 METEO:FIRENZE10°13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Incidente aereo in Carolina del Nord: muore la leggenda NASCAR Greg Biffle con la famiglia
Incidente aereo in Carolina del Nord: muore la leggenda NASCAR Greg Biffle con la famiglia

Attualità lunedì 04 luglio 2016 ore 12:22

Mercato della casa, eppur si muove

Continuano a crescere le compravendite immobilari, soprattutto a Livorno, Pisa e Firenze. Ma siamo ancora al 50 per cento rispetto al 2004



FIRENZE — I dati fanno parte dello studio appena pubblicato dall’Osservatorio del Mercato Immobiliare dell’Agenzia delle Entrate.

I numeri più incoraggianti riguardano la provincia di Firenze. Con 4.556 unità immobiliari scambiate nel secondo semestre del 2015, l’aumento delle transazioni è infatti pari al 10,8% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Il dato conferma inoltre il trend positivo iniziato nel 2014.

A livello regionale l'incremento si dimostra ancora più marcato, con punte del 25,9 per cento per la provincia di Livorno, 22,3 per cento  per la provincia di Pisa e più contenuta (+8,7 per cento) per la provincia di Grosseto.

Per quanto riguarda le quotazioni,  nell’andamento dei prezzi nominali delle abitazioni nella provincia di Firenze si osservano due fenomeni: il calo sensibile delle quotazioni continua anche nel secondo semestre del 2015 e il numero delle transazioni si avvia verso una sostanziale stabilizzazione su livelli pari a circa il 50% del dato registrato nell’anno 2004.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A inizio turno, colleghi del lavoratore hanno lanciato l'allarme attivando i soccorsi. Per l'uomo, però, ormai non c'era più nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità