West Palm Beach, chiuse le strade intorno al campo da golf in cui si trovava Trump quando sono stati sparati colpi d'arma da fuoco
Politica lunedì 21 settembre 2015 ore 17:30
In Consiglio il masterplan di Peretola
All’ordine del giorno dell’assemblea la comunicazione della Giunta sullo scalo fiorentino e sullo sviluppo dell’area portuale di Livorno
FIRENZE — Il Consiglio regionale torna a riunirsi martedì 22 settembre alle 15.30 e mercoledì 23 dalle 9.30. Ad aprire i lavori la comunicazione della Giunta in merito alla richiesta di integrazione, da parte del Ministero dell’ambiente, dell'Aeroporto di Firenze, Master Plan 2014-2019.
A questa è collegata una proposta di risoluzione firmata dal capogruppo del Pd, Leonardo Marras. A seguire un’altra comunicazione della Giunta in merito ad azioni concrete della Regione finalizzate allo sviluppo dell’area portuale di Livorno, cui è collegata un’interrogazione a risposta immediata del Movimento 5 Stelle.
Al voto la proposta di deliberazione sulla formulazione del quesito referendario per l’istituzione del Comune di Abetone Cutigliano; la proposta di risoluzione sulla relazione annuale 2014 del Garante delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale; la proposta di risoluzione sulla relazione annuale 2014 del Garante per l’infanzia e l’adolescenza, la proposta di delibera per l’approvazione del bilancio consultivo Irpet 2014.
Tra gli argomenti oggetto di interrogazioni a risposta immediata: il parere del Nucleo regionale di Via Master plan aeroportuale 2014-2019 dell’aeroporto di Firenze (Sì Toscana a Sinistra: Fattori e Sarti); Fidi Toscana, i debiti della famiglia Renzi e il coinvolgimento del padre di Luca Lotti (FdI, Donzelli); la gestione dei rifiuti provenienti dalla Calabria (Lega Nord), l’eliminazione del parcheggio a pagamento presso le strutture sanitarie toscane e contrasto ai parcheggiatori abusivi (Lega Nord).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI