Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica lunedì 17 aprile 2023 ore 16:30

Consiglio regionale, Ufficio di presidenza verso la conferma

Antonio Mazzeo
Antonio Mazzeo

Da un confronto fra il gruppo Pd e il segretario regionale dem Fossi è emersa l'indicazione di confermare Mazzeo, Fratoni e Scaramelli. Entra Gazzetti



FIRENZE — La decisione ufficiale arriverà nel corso della seduta del Consiglio regionale di domani ma la riunione che si è tenuta oggi fra il gruppo Pd e il segretario regionale Emiliano Fossi per la verifica di metà mandato dell'Ufficio di presidenza è stata chiarificatrice: l'attività svolta in questi primi due anni e mezzo dal presidente dem Antonio Mazzeo e dai suoi colleghi è stata valutata positivamente e quindi, al di là degli esiti del congresso nazionale, i democratici del Palazzo del Pegaso avrebbero deciso di confermare tutti i membri della maggioranza espressi a suo tempo: Mazzeo, appunto, più Federica Fratoni del Pd e Stefano Scaramelli di Italia Viva.

Per quanto riguarda invece i due nuovi segretari questori introdotti con la riforma dello statuto recentemente approvata, i democratici si sarebbero trovati d'accordo nell'indicare il collega di gruppo Francesco Gazzetti

Il secondo segretario questore dovrà invece essere espressione della minoranza e il nome più accreditato è quello del consigliere di Forza Italia Marco Stella ma su questo punto dovranno pronunciarsi i gruppi di centrodestra in Consiglio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno