Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 14 aprile 2023 ore 18:10

Toscana 2050, uno sguardo per anticipare il futuro

Il presidente del Consiglio Regionale Antonio Mazzeo
Il presidente del Consiglio Regionale Antonio Mazzeo

All'Innovation Center il punto sul progetto promosso dal Consiglio regionale toscano per delineare le strategie vincenti della Toscana del futuro



FIRENZE — Immaginare la Toscana del 2050 e i bisogni delle future generazioni per impostare fin da ora le strategie che garantiranno, anche fra 27 anni, benessere e crescita dal punto di vista economico, sociale e culturale, puntando all’equilibrio fra l’uomo, la natura e la tecnologia.

L’Innovation Center della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze ha ospitato l’evento “Uno sguardo per anticipare il futuro’, incontro pubblico promosso dal Consiglio regionale per fare il punto sul progetto Toscana 2050, lanciato dal presidente dell'assemblea Antonio Mazzeo.

Nel corso dell’evento fiorentino sono stati quattro i temi approfonditi: città, salute, cultura e lavoro. Sono stati presentati anche due video, uno che raccoglie le aspettative di due classi di bambini delle elementari e uno sulla Toscana del 2050 così come la immagina l'intelligenza artificiale. Nell'ambito del progetto è stata proposto anche un questionario sulla Toscana del futuro a cui hanno risposto un migliaio di giovani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio - Toscana 2050, uno sguardo per anticipare il futuro
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno