Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca mercoledì 05 luglio 2017 ore 09:25

Consip, Romeo ottiene gli arresti domiciliari

Alfredo Romeo

L'imprenditore napoletano arrestato per corruzione nell'inchiesta sugli appalti aspetta nel carcere di Regina Coeli il braccialetto elettronico



ROMA — Alfredo Romeo ha ottenuto gli arresti domiciliari dopo che la Cassazione aveva annullato con rinvio la decisione del Tribunale del riesame di confermarne l'arresto.

Tuttavia l'imprenditore non ha potuto al momento lasciare il carcere di Regina Coeli perchè l'amministrazione penitenziaria è risultata sprovvista del braccialetto elettronico, necessario per il controllo a distanza dell'imputato.

Romeo è in carcere dal primo marzo scorso con l'accusa di aver corrotto con centomila euro un funzionario della Consip per ricevere infomazioni sugli appalti. Il funzionario, Marco Gasparri, è reo confesso e in attesa di processo come Romeo (prima udienza fissata per il 19 ottobre) ma non è mai stato arrestato per la collaborazione fornita agli inquirenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno