comscore
Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 21° 
Domani 10°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 08 aprile 2020
corriere tv
Coronavirus, in Calabria celebrata la messa con i fedeli nonostante i divieti

Attualità venerdì 21 febbraio 2020 ore 23:45

Anziano positivo al coronavirus muore a Padova

E' deceduto in serata uno dei due casi sospetti in Veneto. L'uomo aveva 77 anni ed è la prima vittima in Italia. Quindici contagiati in Lombardia



PADOVA — L'Italia ha registrato alle 22.45 il primo decesso di una persona risultata positiva al coronavirus Covid-2019. Si tratta di un uomo di 77 anni, residente a Vo' Euganeo ed originario di Monselice, uno dei due casi sospetti rilevati nel corso della giornata in Veneto. L'anziano, ricoverato in terapia intensiva, era stato sottoposto al test del Covid-2019 ed era risultato positivo, come l'altra persona di 86 anni ricoverata in condizioni critiche sempre all'ospedale di Padova.

Nel frattempo sono saliti a quindici i contagiati in Lombardia, fra cui cinque medici. I casi lombardi sono concentrati nel lodigiano dove in tre paesi scuole e uffici resteranno chiusi per due settimane (vedi qui sotto gli articoli collegati).

Alla luce della diffusione del contagio, il ministro della salute Speranza questa mattina ha emanato nuove disposizioni: quarantena obbligatoria per tutti coloro che sono entrati in contatto con persone positive al test del Covid-2019, quarantena fiduciaria presso la propria abitazione per coloro che rientrano dalle zone della Cina più a rischio, anche se non presentano sintomi.

La Regione Toscana ha quindi emanato in serata una nuova ordinanza che aggiunge alle prescrizioni giá impartite nei giorni scorsi per contenere il contagio le disposizioni ministeriali di oggi (vedi articolo qui sotto e in home page con il testo integrale dell'ordinanza).



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità