Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 30 settembre 2015 ore 10:45

False griffes, Prato al primo posto in Italia

Tra le 26 province più esposte al rischio contraffazione in Italia, 5 sono toscane secondo la nuova classifica stilata da Confartigianato



FIRENZE — Al primo posto (anche a livello nazionale) c'è Prato, con 4.016 imprese artigiane esposte. Firenze invece, con 4.390 imprese, è la terza provincia più in pericolo d'Italia. Seguono Arezzo, con 1.667 imprese esposte, e Pistoia con 1.070 aziende. A completare il quadro delle toscane, all'ottavo posto, c'è Pisa con 960 imprese in pericolo.

Per rendere consapevole l'opinione pubblica della serietà del pericolo, a Firenze sono scese in passerella alcune modelle che hanno indossato capi di abbigliamento e accessori sia autentici e che falsi: dopo il defilé si sono spogliate degli indumenti falsi e hanno mostrato la scritta ''No fake'', slogan della campagna anti contraffazione e per la tutela del Made in Italy.

E' successo a "La casa delle eccellenze", nell'ex tribunale di Firenze, dove fino al 4 ottobre sono ospitati i maestri artigiani di Confartigianato, grazie ad un progetto patrocinato da Expo Milano 2015 e promosso da Camera di Commercio e realizzato da Promofirenze. La sfilata è stata organizzata da Confartigianato insieme all'Osservatorio Anti Contraffazione della Camera di Commercio di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno