Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE16°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 07 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La finlandese Sanna Marin: «La via d'uscita dalla guerra? È una sola»

Cultura martedì 07 ottobre 2014 ore 20:05

CoolT, la cultura alla conquista della Toscana

Servizio di Francesco Sangermano

Dal 9 al 19 ottobre in programma 440 eventi sparsi su tutto il territorio regionale. A chiudere la rassegna il concerto per la pace di Noa



FIRENZE — Dai festival agli spettacoli, dai convegni alle mostre. Per dieci giorni la Toscana diventa capitale della cultura mettendo a disposizione di cittadini e turisti 440 differenti eventi che arrivano addirittura a 650 comprendendo anche gli appuntamenti che arrivano dal territorio legati al commercio e al turismo e che vedono come protagonisti imprenditori del settore e associazioni di categoria.

Si chiama CoolT ed è la prima edizione della Settimana della Cultura in Toscana, manifestazione promossa dalla Regione Toscana che, per voce dell'assessore Sara Nocentini, vuole essere una prima attuazione concreta del messaggio lanciato qualche giorno fa dal Forum Unesco.

"Crediamo che la cultura possa davvero essere un motore per lo sviluppo e un motore di socialità - spiega - per condividere le bellezze della nostra terra anche con chi viene da fuori. La nostra scommessa è valorizzare ovunque la diffusione della cultura e intorno a questo creare delle economie del territorio forti".

Una lista che comprende tutte le province e tutte le realtà regionali, dalle grandi città d'arte ai piccoli borghi, e che spazia dall'Internet Festival a Pisa (dal 9 al 12 ottobre) alla visita ai luoghi segreti di Modigliani a Livorno (il 12) passando per le visite gratuite a Palazzo Sansedoni a Siena e all'Accademia della Crusca a Firenze fino alla chiusura (il 20) col grande concerto per la pace al Teatro Verdi di Firenze che avrà come protagonista Noa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il conducente, 37 anni, ha riportato un brutto trauma cranico ed è stato soccorso in codice rosso per poi essere trasportato d'urgenza in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità