Cronaca martedì 10 dicembre 2024 ore 13:00
Cavalla cade da un poggio e resta incastrata

L'animale è precipitato contro una struttura metallica che sorreggeva dei pannelli fotovoltaici: a rimetterla in piedi sono stati i Vigili del Fuoco
COREGLIA ANTELMINELLI — La brutta caduta e poi l'impatto con i pannelli fotovoltaici, ma per fortuna, anche grazie all'intervento dei Vigili del Fuoco, tutto si è risolto per il meglio.
Sfortunato incidente per una cavalla, in località Busso di Sotto nel territorio comunale di Coreglia Antelminelli: dopo essere caduto da un poggio, infatti, l'animale è rimasto incastrato nella struttura metallica che sorreggeva un gruppo di pannelli fotovoltaici.
I Vigili del Fuoco, provenienti dal Distaccamento di Castelnuovo di Garfagnana, hanno liberato la cavalla e l'hanno aiutata a rialzarsi con degli strumenti pneumatici adatti, riportandola sopra il poggio con l'uso di alcune fasce.
Il veterinario chiamato sul posto ha poi visitato l'animale che, alla fine, è risultato essere in buona salute.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI