Cronaca domenica 09 aprile 2017 ore 12:38
Corruzione, la finanza in un'azienda fiorentina
C'è anche una società di cui è socio l'imprenditore Andrea Bacci fra le 39 coinvolte in un'inchiesta su corruzione, reati tributari e false fatture
FIRENZE — Le indagini della procura di Roma hanno preso il via durante l'analisi dei flussi finanziariari nell'inchiesta mafia capitale. In particolare i reati contestati riguardano episodi di corruzione, false fatturazioni e reati di tipo tributario.
Stando a quanto riportato sull'agenzia Ansa, nel nuovo filone sono indagate trenta persone e sarebbero state perquisite le sedi di 39 società con sedi in varie regioni italiane, fra cui la star up fiorentina Teletouch di cui è socio anche Andrea Bacci, imprenditore amico dell'ex premier Matteo Renzi e presidente della Lucchese calcio.
In particolare gli inquirenti stanno lavorando intorno all'ipotesi di un'organizzazione a delinquere specializzata nell'emissione di false fatture. Fra gli indagati, due avvocati siciliani.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI