Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:40 METEO:FIRENZE16°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 29 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Samantha Cristoforetti è la prima comandante della Iss: «Grazie all'Italia se sono qui»

Attualità giovedì 28 febbraio 2019 ore 14:30

Corte dei Conti, sentenze per oltre 14 milioni

Amedeo Federici

Apertura dell'anno giudiziario contabile regionale 2019. Relazione del presidente Amedeo Federici. Nel 2018 pronunciate 168 sentenze



FIRENZE — Nel 2018 sono state emesse condanne per 14,3 milioni di euro dalla sezione giurisdizionale della Corte dei Conti della Toscana. Questo quanto emerge dalla relazione pronunciata dal presidente della sezione della corte contabile della regione, Amedeo Federici.

La Sezione giurisdizionale toscana nel 2018 ha pronunciato 168 sentenze, a fronte delle 165 dell'anno precendere e 63 ordinanze in materia di pensioni, 119 sentenze e 27 ordinanze in materia di responsabilità e giudizi di conto.

Sempre secondo quanto emerso dalla relazione del presidente della sezione, ad incidere sulla somma i sette milioni di risarcimento comminati all'ex direttore dell'agenzia delle Entrate di Firenze, Nunzio Garagozzo.

Dalla relazione del procuratore regionale Acheropita Mondera è emerso che il 20 percento dei fascicoli aperti dalla procura è dovuto a lesioni da attività sanitaria mentre e il 16 per cento è dovuto a debiti fuori bilancio. L'esito del giudizio è stato la condanna nell'86 per cento dei casi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le ragazza ha 16 anni ed è grave. I mezzi coinvolti sono l'utilitaria a su cui viaggiavano le due donne e un furgone van con 5 persone a bordo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità