Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 01 maggio 2015 ore 17:00

Scontri No-Expo, manifestanti anche dalla Toscana

foto Affaritaliani.it

Milano devastata da un pomeriggio di violenza per il corteo di antagonisti e black bloic. Auto date alle fiamme, fumogeni, gravi danni agli edifici



MILANO — Le forze dell'ordine hanno fermato nella zona di piazza Buonarroti una decina di giovani, ritenuti black bloc. Fra le migliaia di persone in corteo, molte erano giunte a Milano nei giorni scorsi da Svizzera, Francia, Germania, Spagna e altri paesi europei nonchè da città italiane come Torino, Firenze, Napoli, Roma, Trento.

Durante gli scontri sono stati registrati alcuni contusi, anche fra le forze dell'ordine. Dai primi riscontri, a scatenare l'inferno sarebbe stata l'impossibilità di deviare dal percorso stabilito per la manifestazione per puntare verso piazza Duomo.

L'elenco degli obiettivi ad alto rischio stilato nei giorni scorsi comprendeva 400 siti tra musei, monumenti, consolati, banche, grandi aziende italiane ed estere, sedi di giornali e partiti, stazioni metro e palazzi istituzionali.

Fra questi il Teatro dello scala dove per stasera è prevista una rappresentazione della Turandot che e' stata confermata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno