Jovanotti a 'Che Tempo Che Fa': «La musica si balla, va vissuta con il corpo. Così ho reimparato a camminare»
Attualità venerdì 01 maggio 2015 ore 17:00
Scontri No-Expo, manifestanti anche dalla Toscana
Milano devastata da un pomeriggio di violenza per il corteo di antagonisti e black bloic. Auto date alle fiamme, fumogeni, gravi danni agli edifici
MILANO — Le forze dell'ordine hanno fermato nella zona di piazza Buonarroti una decina di giovani, ritenuti black bloc. Fra le migliaia di persone in corteo, molte erano giunte a Milano nei giorni scorsi da Svizzera, Francia, Germania, Spagna e altri paesi europei nonchè da città italiane come Torino, Firenze, Napoli, Roma, Trento.
Durante gli scontri sono stati registrati alcuni contusi, anche fra le forze dell'ordine. Dai primi riscontri, a scatenare l'inferno sarebbe stata l'impossibilità di deviare dal percorso stabilito per la manifestazione per puntare verso piazza Duomo.
L'elenco degli obiettivi ad alto rischio stilato nei giorni scorsi comprendeva 400 siti tra musei, monumenti, consolati, banche, grandi aziende italiane ed estere, sedi di giornali e partiti, stazioni metro e palazzi istituzionali.
Fra questi il Teatro dello scala dove per stasera è prevista una rappresentazione della Turandot che e' stata confermata.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI