Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE12°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità giovedì 15 agosto 2024 ore 18:25

Caso di Dengue, al via la disinfestazione

Intervento per ridurre le zanzare tigri, vettori principali della malattia, dopo la comunicazione da parte dell'Ausl: la persona colpita è ricoverata



CORTONA — La segnalazione, da parte dell'Ausl Toscana sud est, di un caso di Dengue riscontrato in una persona di rientro da un viaggio in un Paese tropicale, l'amministrazione comunale di Cortona ha disposto le operazioni di disinfestazione per ridurre le zanzare nelle zone frequentate dalla persona prima del ricovero in ospedale, ovvero in località Campaccio.

Le attività di disinfestazione riguarderanno aree pubbliche e private, caditoie stradali, pozzetti, aree verdi anche se di pertinenza delle abitazioni e, più in generale, in ogni luogo in cui possano insidiarsi focolai larvali.

La comunicazione da parte del Dipartimento prevenzione dell'Ausl è arrivata proprio nella giornata di oggi, giovedì 15 Agosto: di conseguenza, su input del sindaco Luciano Meoni, l'ufficio Ambiente e la Polizia Municipale si sono attivati per mettere in campo le misure di contrasto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno