Cronaca martedì 22 agosto 2023 ore 18:35
Come una furia al pronto soccorso aggredisce il medico
Il sanitario stava svolgendo il turno di notte quando un paziente ha dato in escandescenze giungendo a ferirlo. Paura fra gli operatori
CORTONA — Di punto in bianco ha dato in escandescenze mentre si trovava al pronto soccorso finendo per scagliarsi come una furia contro il medico di turno che ha riportato ferite giudicate guaribili con 7 giorni di prognosi: è accaduto nella notte fra sabato e domenica scorsi a Cortona, nell'ospedale locale di Santa Margherita.
A dare notizia dell'episodio è l'amministrazione comunale che col sindaco Luciano Meoni e l’assessore alla sanità Silvia Spensierati esprime solidarietà a tutti i lavoratori dell'ospedale della Fratta.
Paura fra gli operatori presenti e non al momento dei fatti: "Quanto accaduto è inaccettabile", dichiarano Meoni e Spensierati che chiedono alla Asl "di aumentare il livello di difesa dei propri lavoratori, in particolare di quelli più esposti, come coloro che operano nel soccorso e nell’emergenza-urgenza".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI